Studio Marchese Fisioterapia
Albo FNOFI di Napoli n°2863
· · ·
P.IVA: IT08361211215
Prevenzione
La prevenzione permette sia di prevenire gli infortuni (es. sportivi e lavorativi) sia che una patologia cronica peggiori (es. lombalgia, cervicalgia e dolori ad anca e ginocchio).
Se appartieni ad una delle seguenti categorie potresti andare incontro a problemi fisici di diversa natura.
In base al tipo di attività o sport praticato, attraverso un'accurata visita clinica, viene valutato se il corpo del soggetto sia adatto o sufficientemente allenato per svolgere tale attività. Visite programmate mensilmente permettono di prevenire eventuali affaticamenti o disfunzioni del corpo dovute ad un sovraccarico sportivo.
Sforzi prolungati e continui possono essere deleteri per il corpo e in particolare per le articolazioni, i muscoli e la schiena. A questa categoria appartengono tante tipologie di lavoratori, da chi pratica uno sforzo fisico quotidiano, a chi lavora in smart working ed è costretto a stare seduto tante ore davanti ad un computer.
È importante valutare in modo corretto il piccolo paziente analizzando eventuali atteggiamenti o posture sbagliate in un'età delicata nella crescita del soggetto. La valutazione è fondamentale se il ragazzo sta per intraprendere un percorso sportivo.
Uno stile di vita sedentario e l’avanzamento dell’età portano a una maggior probabilità di sviluppare mal di schiena e dolori articolari (anca, ginocchio e spalla).
Contattami per fissare un appuntamento in studio
Studio Marchese Fisioterapia
Albo FNOFI di Napoli n°2863
· · ·
P.IVA: IT08361211215